Chi Siamo

Allevamentosofia5

L’allevamento amatoriale Sofia nasce dalla passione del Dott. Simone che da oltre 30 anni si dedica alla riproduzione di questi bellissimi animali, questa passione coinvolge anche la Dott.ssa Ivilena in un progetto amatoriale volto all’hobby di questi variopinti psittaciformi………….
Il tutto è stato possibile realizzare grazie a mio padre Alberto al quale va l’onore e la gloria di aver realizzato il mio progetto di allevamento………………………..

L'allevamento Sofia è in regola con la normativa CITES

L'Allevamento Sofia è controllato periodicamente dall'Asl di competenza garanzia di igiene e rispetto di tutte le normative correlate.

L'Allevamento è in regola con la L.R. 89/90

Siamo associati all' ATO di Frascati attraverso la quale ci siamo iscritti alla FOI ( Federazione ornicoltori italiani ). Finanziatori e iscritti all' organizzazione WORLD TRUST PARROT, e quindi l'allevamento fa parte della salvaguardia e tutela degli animali.

 

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
allevamentosofia25458 ESCAPE='HTML'
allevamento sofia 524578212565 ESCAPE='HTML'
ALLEVAMENTOSOFIA0364780 ESCAPE='HTML'

Piccoli consigli arrivati a casa

Arrivati a casa con un nuovo pappagallo, si dovrà metterlo in quarantena prima di inserirlo nell’allevamento, questo accorgimento è molto importante, perché potrebbe aver bisogno di determinate cure trovandosi in un ambiente totalmente diverso dal precedente e in special modo se si possono verificare eventuali patologie. Qui un buon allevatore deve essere in grado di prestare le prime cure di pronto intervento, aspettando l’arrivo di un veterinario di fiducia.
Un pappagallo deve essere preso in mano con molta attenzione mettendo il collo dell’uccello tra l’indice e il medio, con le ali richiuse all’interno del palmo della mano e mai stringerlo.
 

Insegnamento della Parola

Insegnare a un pappagallo a parlare è essenzialmente una questione di pazienza, di ripetizione delle parole o delle frasi da imparare.
Molte volte i pappagalli trovano più semplice imitare la voce di una donna o di un bambino anziché di un uomo, Dedicate diversi momenti del giorno all’istruzione, assicurandovi che l’ambiente circostante sia tranquillo.
I pappagalli sono notoriamente gli uccelli preferiti dai bambini, essendo vivaci, facili da accudire e dotati di grande spirito di adattamento. Sono docili e sicuri da maneggiare, oltre che abili imitatori.
Importante è creare un legame con il nostro pappagallo, che sarà per tutta la vita………………….
 

In Breve cos'è la CITES

La Convenzione di Washington ( CITES ) è un accordo a cui si rifanno oltre 100 paesi, tra cui l’Italia, siglato nel 1973 ma ratificato dai vari Stati nazionali in tempi differenti. Si tratta di una serie di norme che regolamentano il commercio internazionale di tutte le specie selvatiche di fauna e flora che si trovino a rischio di estinzione. Tale accordo fa riferimento a due  sezioni; l’allegato 1/A, dove sono censite le specie esposte a maggior rischio di estinzione. Allegato 2/B dove si trovano invece soggetti più facilmente acquisibili.

In Breve cos'è la FOI

È un ente che raggruppa tutti gli appassionati ornicoltori e gli allevatori di uccelli, riconosciuto con D.P.R. in data 15 dicembre 1949 n. 1166 al fine, promuovere lo studio, il miglioramento, lo sviluppo e la conservazione del patrimonio ornitologico. Si prefigge, inoltre, di diffondere l'amore
e la conoscenza degli uccelli, il rispetto e la salvaguardia del loro habitat, per il tramite dei suoi associati di diffondere i sistemi del loro corretto allevamento sia a scopo ornamentale che espositivo, riproducendo in cattività, soprattutto, gli esemplari che in natura si stanno riducendo per varie cause.

 

Siti utili